La Giornata Mondiale del Donatore di Sangue per Avis Costa Masnaga è trascorsa in mezzo alla musica e ai giovani.
Domenica 16 giugno, si è tenuta la quarta edizione di "Rock'n'blood", il rock nel sangue, la festa che Avis porta avanti per i ragazzi in occasione della giornata del donatore che ricorda la nascita di Karl Landsteiner, il medico scopritore dei gruppi sanguigni. Come già era avvenuto l'anno scorso, anche quest'anno l'associazione ha deciso di inserirsi nella festa dei Beerbanti che si tiene al centro sportivo di Bulciago.


Diverse le iniziative proposte da Avis per attrarre nuovi volontari, dalla consegna della maglietta dell'evento a chi si sarebbe iscritto al "buono alimentare" per la festa, offerto a coloro che si fermavano a parlare con i volontari, lasciando il loro recapito telefonico. Anche il sindaco di Bulciago Luca Cattaneo, passando a salutare gli amici di Avis, ha ricevuto in dono la maglietta dell'associazione.
"I risultato sono stati buoni tanto che l'associazione può ora contare su oltre dieci iscritti. Inoltre, molti si sono fermati a parlare con i nostri giovani volontari, sia persone nuove che donatori attivi" ha commentato la presidente di Avis Costa, Lucia Mevio. "Per il secondo anno Avis Costa Masnaga e i Beerbanti, insieme con la proposta di "musica e intrattenimento culinario" divertono e sensibilizzano i ragazzi alla donazione del sangue: una scommessa vinta".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco