• Sei il visitatore n° 339.383.736
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 23 luglio 2019 alle 09:00

Garbagnate: Mattia Perego alla ''Coppa d'oro delle Dolomiti''

Un'altra bella esperienza professionale quella vissuta nel fine settimana da Mattia Perego dell'officina Euro-off.car di Brongio (Garbagnate), che ha partecipato alla ''Coppa d'oro delle Dolomiti'', offrendo assistenza meccanica lungo l'intero percorso.

Mattia Perego

Una competizione storica (risalente addirittura al 1947) e molto apprezzata dagli appassionati delle quattro ruote, organizzata da ACI (Automobile Club Italia), insieme ad altri partners.

Venerdì 19 luglio le storiche vetture partecipanti hanno preso il via da Cortina d'Ampezzo per un primo impegnativo tour dolomitico di 250 chilometri, scandito da 46 prove di precisione e 4 di media. Auto uniche hanno sfilato sulla passerella dando il via alla competizione. Sabato secondo giorno di gara: percorso più breve con 190 chilometri da percorrere, 45 prove cronometrate e 2 di media.

Il tracciato ha portato le vetture sui più ardui passi dolomitici, in una totale immersione in territori di unica bellezza per una due giorni tra le più emozionanti al mondo in grado di attrarre equipaggi internazionali provenienti da Asia, Sud America, Sud Africa ed Emirati Arabi, come pure da Germania, Svizzera e Olanda.

A fine giornata è arrivata poi l'ufficialità delle classifiche: è stato l'equipaggio Moceri-Dicembre a portare a casa la Coppa, che si è chiusa ufficialmente domenica, con un tour dei sestieri di Cortina e il Concorso di Eleganza, vinto dalla OSCA Mt4 Frua del 1952 dei giapponesi Kimura Hidetomo e Kurosawa Tetsu, premiata per la rarità e la perfezione del restauro, oltre all'importanza storica della vettura, vincitrice proprio della Coppa d'Oro delle Dolomiti negli anni '50.

Come dicevamo Mattia Perego ha preso parte alla manifestazione insieme ai suoi carroattrezzi e ai veicoli di lavoro per conto di ACIGlobal Servizi, offrendo la propria esperienza e arricchendo così il proprio bagaglio professionale.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco