• Sei il visitatore n° 366.803.137
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 29 luglio 2019 alle 15:24

Bulciago: grazie ad un privato, nuovo mezzo per la Terza Età

È stato inaugurato, nella mattinata di domenica 28 luglio, il nuovo mezzo a servizio dell'associazione Terza Età di Bulciago, donato da Elio Proserpio, cittadino vicino all'associazione.

Foto di gruppo per amministratori comunali, volontari della Terza Età che hanno presenziato alla cerimonia

"È sempre bello per l'amministrazione comunale avere la possibilità, in queste occasioni, di ringraziare le realtà del paese come l'associazione Terza Età, che compiono un servizio che i piccoli comuni, con le sole forze ed i mezzi che possiedono, non riuscirebbero a portare avanti. Mi fa inoltre molto piacere constatare, in giornate come questa, come molti cittadini apprezzino il lavoro di questi volontari a tal punto compiere una donazione così importante che sono certo darà la possibilità di aggiungere altri servizi garantendo più corse. La nostra comunità è vicina a queste associazioni che garantiscono dei servizi per il bene del paese", le parole del sindaco Luca Cattaneo.

Elio Proserpio tra don Virginio Riva e il sindaco Luca Cattaneo

Durante la mattinata si è espresso anche il presidente, ormai da nove anni, Sandro Galbusera. "L'associazione, nata nel 1992, si è sempre posta come obiettivo l'aiuto e l'assistenza degli anziani della comunità. Con il tempo è sorta l'esigenza di garantire il trasporto per gli iscritti non più autosufficienti. Attualmente i nostri preziosi volontari compiono anche 3 o 4 corse tutti i giorni per accompagnare gli anziani presso i centri ospedalieri e le strutture sanitarie. Inoltre, da poco, utilizziamo i nostri mezzi per accompagnare i bambini con disabilità a scuola. Purtroppo l'esigenza dei trasporti è sempre più evidente, alla luce di un numero sempre crescente di anziani, e questa donazione è per noi di grande importanza''.

La mattinata si è chiusa con un brindisi presso la sede dell'associazione, a conclusione della breve cerimonia alla quale hanno presenziato anche altri amministratori comunali (l'assessore Tonino Filippone e il consigliere Enzo Corno) e il vicario parrocchiale don Virginio Riva.
Sa.A.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco