Pronti, partenza e via. "A tutta birra", l'evento promosso dal gruppo sportivo di Rogeno, si è aperto ieri, venerdì 23 agosto, con una corsa di otto chilometri per il paese a cui hanno aderito una trentina di partecipanti.
Il gruppo di volontari del gruppo sportivo
Si trattava di un percorso sviluppato tra Rogeno e la frazione di Casletto, in parte su strada e in parte nei boschi. Ai maratoneti ha dato il benvenuto il presidente Antonio Caruso, che li ha ringraziati per la partecipazione a questo primo evento che ha aperto la tra giorni di festa. Al rientro hanno potuto cenare e sorseggiare buona birra seguendo l'animazione della rinomata rock band dei "Mister no".
Quest'oggi, sabato 24 agosto la festa è ripresa nel primo pomeriggio con il sesto torneo di beach volley (4 contro 4 misto). La serata sarà allietata dalla disco dance dei "The funky machine".
Domenica 25 agosto, nella giornata conclusiva, lo staff del gruppo sportivo propone la paella - solo su prenotazione - per il pranzo. Nel pomeriggio esposizione di mezzi militari storici, animazione per bambini, dimostrazione di thai boxe e dalle 19 al chiringuito la coinvolgente musica dello showman "Magnicomi".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco