• Sei il visitatore n° 339.387.138
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 30 agosto 2019 alle 08:24

Casatenovo: alla 28°Marathon Bike anche il team Monica Run & Friends

La 28ª MARATHON BIKE della Brianza, del prossimo 1 settembre è sicuramente uno degli appuntamenti sportivi più sentiti del territorio brianzolo. L'attesa del mese di agosto per chi aspetta la MARATHON BIKE della Brianza è sempre stato una formidabile occasione per iniziare la marcia di avvicinamento all'evento di mountain bike di settembre, le vacanze e le giornate assolate diventano per tanti bikers il primo assaggio della marathon che quest'anno si presenta con un tracciato profondamente rinnovato.

Terra di tradizione, piccoli borghi, vigneti, campagne coltivate e fitti boschi segnati da sentieri, le colline di Montevecchia da superare e l'agognato GPM del San Genesio da raggiungere, preceduto quest'anno dai passaggi da Consonno, Dozio e dalle erte di Biglio, annunciano una gara impegnativa con tanta salita e discese tecniche in cui la guida ed il coraggio si esaltano su uno dei percorsi più completi e amati dai bikers.
E' con queste caratteristiche che la MARATHON BIKE della Brianza ormai da 28 anni torna ad ogni settembre con il suo affascinante percorso di vera mountain bike in una terra ricca di tradizioni ciclistiche.
La MARATHON BIKE della Brianza, una delle prove simbolo del calendario nazionale della mountain bike, oltre a riscontrare il favore dei campioni della mountain bike e migliaia di appassionati, quest'anno vedrà sul suo percorso anche i podisti. Monica Casiraghi, l'ultrarunner della Nazionale Italiana insieme ad un gruppo di amici affronterà il percorso Short di 30 Km, partendo alle 9.30, subito dopo l'avvio della manifestazione che aprirà il programma della 28ª MARATHON BIKE della Brianza. La runner di Missaglia ha accettato con entusiasmo l'invito coinvolgendo il suo gruppo per affrontare insieme il percorso più breve della manifestazione che raggiunta la panoramica di Montevecchia dalla Valle Santa Croce, entrerà nel sentiero del Carlambroeus per poi innestarsi da via Beldesere nel tracciato originale per gli ultimi 17 Km.

Monica Casiraghi ha un palmares impressionante, ha vinto il Mondiale 100 Km nel 2003 a Taiwan, l'Europeo 100 Km nel 2003, 2005, 2006, 24h, decine di maratone, gare da 50 Km, è primatista italiana sui 100 Km, successi costruiti con duri allenamenti quotidiani sulle strade e i sentieri della sua Brianza. Per chi volesse unirsi e avere l'onore di correre cun una campionessa, il ritrovo è alle ore 9.30 a Casatenovo, presso la palestra di via Volta, il quartiere generale della MARATHON BIKE della Brianza.

Alla MARATHON BIKE della Brianza ci sarà anche Bike Show TV che trasmetterà la diretta Facebook raccontando le fasi di partenza e di arrivo, con le interviste ai protagonisti. A condurre la diretta sarà il vincitore delle prime edizioni della gara, Danilo Gioia.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco