• Sei il visitatore n° 339.388.819
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 03 settembre 2019 alle 17:22

Oggiono: a nove anni Stella Valsecchi si è aggiudicata il bronzo alle Ponyadi di Roma

Stella Valsecchi, oggionese con la passione per l'equitazione, si è classificata terza alla Ponyadi 2019.

Stella Valsecchi

Note anche come "olimpiadi del pony" le Ponyadi sono una competizione per bambini e ragazzi organizzata dalla Federazione italiana sport equestri (Fise). La competizione si è svolta la settimana scorsa, dal 28 al 31 agosto, a Roma presso l'ippodromo militare "Generale Giannattasio" in località Tor di Quinto.
"Si tratta - ci ha spiegato Maria Teresa Panzeri, mamma di Stella Valsecchi - di un evento a livello italiano. Tutti i bambini in sella ai pony si sono qualificati durante l'anno nelle varie discipline e si affrontano nella loro categoria rappresentando la propria regione di appartenenza".

Stella Valsecchi, in rappresentanza della regione Lombardia, si è classificata terza assoluta nella categoria "piccolo gran premio B2", completando il percorso in 52,54 secondi, senza raccogliere penalità e totalizzando complessivamente 70 punti. Meglio di lei hanno fatto solo altri due bambini, in rappresentanza rispettivamente delle regioni Lombardia e Piemonte.

La piccola atleta oggionese, che ha compiuto nove anni, ha raccolto questo risultato alla sua prima competizione di livello nazionale, montando il cavallo Tendress du soir e seguendo i consigli della madre Teresa Panzeri sua istruttrice.
L.A.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco