• Sei il visitatore n° 339.386.150
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 05 settembre 2019 alle 08:21

Oggiono: festa al Kayak Team con applausi per Holler e Stefanoni dopo i successi ai mondiali

Il Kayak Team di Oggiono ha festeggiato in grande i podi conquistati dagli atleti Daniele Stefanoni e Monika Holler ai mondiali di canoa, categoria Master, disputati a fine agosto. Martedì sera dalle ore 21 tutti i soci dell'ASD sono stati invitati presso la sede del Centro Remiero, in zona Sabina, per brindare ai successi dei due sportivi e della società.

Un'immagine dei partecipanti alla festa del Kayak Team
(clicca sulla foto per ingrandire)

"Non mi sentivo abbastanza allenata per raggiungere questi risultati così soddisfacenti, eppure sono riuscita a ottenere il terzo posto nel K1 500, il secondo posto nel K2 500, il secondo nel K2 200 e un altro secondo posto nel K4 200. Il bacino artificiale in cui abbiamo gareggiato mi è piaciuto molto; essendo di origine ungherese, sono ancora più entusiasta di queste medaglie" ha detto Monika Holler.

Monika Holler e Daniele Stefanoni con il sindaco Chiara Narciso

Daniele Stefanoni, presidente del Kayak Team, ha invece vinto il bronzo nel singolo PR2. "L'anno scorso conoscevo gli avversari, sapevo che era difficile batterli ma ero meno teso proprio per questo. Quest'anno invece c'erano nuovi atleti, quindi riconfermarmi è stata davvero dura. Non conoscendoli, ho provato molta tensione, ma è andata estremamente bene. Il posto dove abbiamo pagaiato era davvero bello: il campo di gara era paesaggisticamente notevole, la logistica era organizzata bene, anche se era impegnativa. La città di Linz mi è piaciuta; tutto sommato è stato faticoso, ma sono soddisfatto" ha dichiarato l'atleta.

Da sinistra il vicepresidente dell'Oggiono Kayak Team Luca Fumagalli, il presidente Daniele Stefanoni,
il vicesindaco Cesare Panzeri, Monika Holler, il sindaco Chiara Narciso, il vicepresidente dell'Autorità di Bacino
del Lario e dei laghi minori Beppe Mauri, il consigliere Claudio Castelli

Secondo il vicepresidente Luca Fumagalli, il lavoro di squadra e la costanza sono gli assi nella manica dell'Oggiono Kayak Team, che martedì sera ha ricevuto anche la visita del primo cittadino Chiara Narciso, del vicesindaco Cesare Panzeri e del consigliere Claudio Castelli.

Contributo fotografico di Claudio Castelli

R.S.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco