• Sei il visitatore n° 332.444.533
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 11 settembre 2019 alle 10:27

Cesana: sport day con idee sportive per adulti e bambini

Domenica 8 settembre, nella splendida cornice di Piazza Borromeo a Cesana Brianza, si è svolta la seconda edizione del Cesana Sport Day, un evento pensato per tutte le famiglie visto che le attività proposte erano sia per bambini che per adulti.

“Un grande successo anche quest’anno” ha spiegato l’Assessore Alberto Cattaneo. “L’obiettivo, direi raggiunto, è stato quello di proporre un pomeriggio dove le famiglie potessero sperimentare nuove attività sportive, divertendosi e giocando insieme. Vorrei ringraziare quindi tutte le associazioni e realtà sportive del nostro territorio che, con grande disponibilità e professionalità, hanno accettato l’invito dell'Amministrazione Comunale di Cesana Brianza, e anche la Parrocchia per averci messo a disposizione l’oratorio”.

Tante le proposte che sono state promosse: dalla psicomotricità per i piccolissimi, grazie alla presenza della psicomotricista Sara Betonica, passando per i ‘Giochi di una volta’ a cura della cooperativa Labirinto Educazione, che ha anche coordinato tutto l’evento. Sempre per i piccoli, c’è stata l’emozione di pedalare su una mini bici da corsa guidati dall’esperienza storica dei volontari dell’Associazione UC La Piastrella di Costa Masnaga.

I più grandi hanno potuto misurarsi nella nobile arte del tiro con L’Arco grazie agli Arcieri Lariani, sperimentare lanci e prese del football americano con il coach Andrea Rusconi dei Commandos Brianza e avvicinarsi al FloorBall, una sorta di hockey su campo, senza ghiaccio e senza pattini con l’aiuto di alcuni atleti di Monte Marenzo.

Le mamme e i papà invece hanno potuto cimentarsi con alcune attività di fitnessdi diverso tipo: con il gruppo Street Training Experience, guidati da Stefano, hanno fatto alcuni esercizi utilizzando la presenza degli alberi e di altri arredi urbani; gli istruttori della Palestra È Sport di Cesana Brianza invece hanno proposto diverse attività come yoga zumba, Body Combat e CxWorx (tonificazione con elastici).

Infine una sessione di yoga al tramonto con l’insegnante Milena Schiavello che ha chiuso l’intenso pomeriggio di attività. Al termine della manifestazione c’è stato spazio per una bella merenda insieme e la consegna del gadget: un bellissimo frisbee con il logo della giornata.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco