• Sei il visitatore n° 339.385.177
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 15 settembre 2019 alle 18:34

Garbagnate: il 22 tornerà la Camminata del San Martino

Torna domenica 22 settembre l'appuntamento con "Quater pass inturnu al San Martin", diciassettesima edizione della manifestazione promossa dai volontari del San Martino onlus, sodalizio che si occupa dell'assistenza di persone che si trovano in condizioni di disagio, offrendo servizi mirati per gli anziani e i portatori di handicap. Quest'anno la camminata sarà alla memoria dell'ex presidente Alberto Casiraghi.
Il ritrovo è previsto all'oratorio di Brongio a partire dalle 7.30 per la distribuzione dei cartellini e la partenza si protrarrà fino alle 9. Si tratta di una camminata non competitiva che che si snoda su quattro percorsi tra strade boschive e secondarie: 8, 15, 22 o 27 chilometri. La manifestazione podistica amatoriale è inoltre valida per tutti i percorsi internazionali: IVV, FIASP, Paesaggi Lariani, Piede Alato, Gamba d'Argento.
La quota di iscrizione per i Tesserati Fiasp è di 5,50 euro con riconoscimento e 2,50 euro senza riconoscimento; per i non tesserati Fiasp la quota ammonta a 6 euro con riconoscimento e 3 euro senza riconoscimento. Un riconoscimento è previsto per tutti i percorsi fino ad un massimo di 1.000 iscritti. I singoli partecipanti, che completeranno il percorso prescelto, saranno omaggiati con un salametto di circa 400 grammi. I primi 15 gruppi con un minimo di 20 iscritti potranno ricevere trofei e premi in natura.
Le prenotazioni dei gruppi, da effettuarsi entro le ore 22 di sabato 21 settembre, possono essere fatte tramite mail all'indirizzo sanmartinoonlus@virgilio.it, oppure telefonando a Simone Casiraghi allo 031.850137 o direttamente l'Associazione Volontari San Martino: al 347.4774677.
I responsabili dei Gruppi hanno l'obbligo di presentare l'elenco dei loro partecipanti alla manifestazione. I singoli invece potranno prenotarsi direttamente in loco ed iscriversi entro le 9 di domenica 22 settembre. Il trofeo alla memoria dell'ex presidente verrà assegnato al gruppo podistico con il più alto numero di iscritti.
L'associazione è attiva sul territorio da 25 anni operando nell'ambito del terzo settore: grazie ai 20 volontari e soci, è possibile rispettare le convenzioni attive con i comuni di Molteno, Sirone e Garbagnate Monastero e con la cooperativa Arcobaleno di Cesana Brianza. Dal 2015 a oggi sono stati effettuati 3.000 servizi di trasporto, assistenza e aiutate 2.500 persone.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco