• Sei il visitatore n° 332.632.394
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 06 ottobre 2019 alle 20:11

Garbagnate: una camminata gastronomica con gli alpini

Cambio di programma per l'iniziativa "I nonni, i bambini e gli Alpini".

Gli Alpini di Garbagnate Monastero

Il gruppo di penne nere di Garbagnate Monastero ha infatti proposto una nuova idea per la manifestazione che da anni si svolge la prima domenica d'ottobre per festeggiare i nonni. Nella giornata di domenica 6 ottobre, una settantina di persone ha quindi preso parte alla passeggiata gastronomica che è stata ideata quest'anno per la prima volta.

La camminata è partita poco prima delle 9 dalla baita degli alpini per raggiungere l'agriturismo "Casa Alta" dove si è tenuta la colazione. Alla ripresa della camminata per via Italia si è raggiunto il monumento degli alpini dove, in occasione dell'ottavo anniversario dalla creazione, è stato posto un omaggio floreale seguito dalla cerimonia dell'alzabandiera.

Da qui, il gruppo si è trasferito al "panificio Villa" di via Fumagalli per gustare il pane. Poi, raggiunta la chiesa parrocchiale, c'è stata la celebrazione eucaristica. Al termine, i partecipanti hanno raggiunto la pizzeria "fuori di pizza" e il bar "Devil caffè". Ripresa la camminata, si sono portati su via Gemelli per una sosta al "Ristorante Molera" e da qui sono ritornati al punto di partenza.

Alla baita si è tenuta l'estrazione dei premi per i presenti e poi circa 45 persone hanno preso parte al pranzo nella struttura.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco