• Sei il visitatore n° 346.160.080
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 14 ottobre 2019 alle 20:51

Castello B.za: un'assemblea per rilanciare mercato natalizio

Il comune di Castello Brianza è alla ricerca di idee per rilanciare il mercatino natalizio. Organizzato da circa cinque anni a questa parte, la manifestazione contava agli inizi circa 25 espositori. Nelle ultime edizioni il numero delle bancherelle presenti è però diminuito oscillando fra le 15 e le 20. Per far fronte al calo di interesse, l'amministrazione vorrebbe trovare nuove formule per incentivare la partecipazione da parte di nuovi espositori riuscendo, al tempo stesso, ad attrarre nuovi visitatori.
Per trovare le idee più adatte e innovative utili al rilancio del mercatino, il primo passaggio che l'amministrazione ha scelto di fare è stato quello di convocare una riunione, aperta a tutti gli interessati, fissata per il prossimo 17 ottobre alle ore 20.45 nella sala consiliare di via Brianzola.
«Quando siamo partiti cinque anni fa - ha spiegato il vicensindaco con delega agli eventi Mario Pirovano - c'erano meno mercatini, oggi tutti i paesi hanno il loro. Lasciare la stessa formula dopo anni non è possibile, lo stesso "modello" di mercatino va a perdersi».
L'amministrazione presterà ascolto a tutte le proposte che arriveranno durante la serata, anche se alcune idee sembrano essere già emerse come, ad esempio, quella di coinvolgere maggiormente i commercianti di Castello Brianza: «L'idea - ha chiarito il vicesindaco - è quella di materane il mercantino, coinvolgendo i commercianti del paese. Qualcuno ha già espresso la volontà di partecipare, magari portando anche proposte nuove per rivitalizzare la manifestazione».
Fra le nuove proposte finora valutate vi è la possibilità di coinvolgere cuochi o pasticcieri per realizzare spettacoli di cucina dal vivo, così come chiedere agli espositori di proporre in vendita sulle bancherelle prodotti che siano sempre più particolari, ricercati e differenti da quelli normalmente reperibili in commercio.
L.A.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco