Scritto Lunedì 21 ottobre 2019 alle 19:47
Sono contento che la mozione su Campsirago sia stata respinta. La convenzione con Karibuny è una preziosa opportunità per i ragazzi disabili
Buongiorno, sono il papà di una ragazza disabile.
Ho letto il vostro articolo sul consiglio comunale di Colle Brianza del 17 ottobre e sono rimasto molto amareggiato nello scoprire la mozione presentata dalla minoranza per revocare la convenzione con la Cooperativa Karibuny.
Questa convenzione permette la realizzazione di brevi vacanze che gli utenti del CSE svolgono a Campsirago.
Vorrei ricordare, in particolare modo a chi ha presentato la mozione, che queste vacanze rappresentano nella vita di queste persone dei momenti fondamentali per poter vivere in semi autonomia in un contesto tranquillo e vicino a casa, staccati per qualche ora dalle routine quotidiane.
Togliere questa possibilità sarebbe un passo indietro nel processo di integrazione nella società che questi ragazzi, e indirettamente i loro familiari, provano a fare ogni giorno.
Lieto che la mozione sia stata respinta, resto convinto che chi fa della demagogia sulla pelle delle persone più fragili dia immediamente idea del proprio spessore umano.
Chiudo ringraziando chi ha votato per mantenere la convenzione, la cooperativa Karibuny e gli operatori di CSE che permettono che tale esperienza vada avanti.
Grazie per l'ospitalità.
Enrico Perego - Colle Brianza
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco