• Sei il visitatore n° 353.337.640
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 04 novembre 2019 alle 15:58

Castello Brianza: i Giullari festeggiano 20 anni di teatro dialettale

"La compagnia di Castello di Brianza - I Giullari - sta per tagliare lo storico traguardo dei 20 anni di attività teatrale.
Nata nell'ormai lontano autunno del 1999, la compagnia ha al suo attivo 9 commedie brillanti dialettali, per un totale di quasi 50 rappresentazioni svolte - sempre per scopi benefici - a Castello di Brianza e nei teatri dei paesi limitrofi. Dal 2012 il gruppo teatrale fa parte dell'Associazione Culturale S. Donato, ed ha partecipato a diverse rassegne provinciali, tra le più significative si ricorda "Dal Monte al Piano", organizzata anni fa dal Cenacolo Francescano di Lecco.

"Si tratta di una ricorrenza molto importante - ci dice Nico Fumagalli, autore e responsabile dei Giullari - mai avrei pensato che saremmo arrivati a questo traguardo. Ringrazio, a nome del gruppo, tutti coloro che in questi lunghi 20 anni hanno dato una mano indispensabile per la riuscita dei nostri spettacoli, per gli allestimenti, i costumi, il materiale, il trasporto. E' un grande motivo di orgoglio, se si pensa alle fatiche (ma anche al divertimento) e al fatto che a Castello di Brianza non esiste un vero salone teatrale."

Per festeggiare lo storico anniversario, la compagnia sta preparando la propria decima commedia dialettale, dal titolo "IN SECULA SECULORUM" scritta e diretta da Nico Fumagalli, che farà trascorrere l'ennesima serata in allegria al numeroso pubblico dei Giullari.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco