Atmosfera vivace e conviviale quella all’interno dell’oratorio di Bulciago dove nella giornata di domenica 10 l’associazione G.A.M.B. in collaborazione con Namastè ha organizzato la tradizionale castagnata autunnale. Le caldarroste hanno iniziato ad essere le protagoniste della giornata fin dal mattino prima dell’ora di pranzo quando i volontari e gli organizzatori si sono ritrovati per accogliere i cittadini in oratorio.

Per i bambini è stato allestito un gonfiabile e sono stati organizzati dei giochi e delle attività nel corso del pomeriggio e sono stati messi a loro disposizione i pony dell'azienda agricola Villa Zita di Cremella. Per i più grandi, invece è stata l’occasione di ritrovarsi nell’ambiente dell’oratorio per passare in compagnia una domenica di allegria, una delle ultime prime del più freddo periodo invernale.

L’associazione Namastè, impegnata in attività di beneficienza in Nepal, ha partecipato come da tradizione all’organizzazione dell’evento, affiancando i volontari del Gruppo Amici della Montagna di Bulciago nell’animare e vivacizzare il pomeriggio.
Entrambi sono stati presenti con i propri banchetti informativi per diffondere il proprio impegno tra la cittadinanza e magari reclutare nuovi volontari per sostenere la causa missionaria o condividere la passione per la montagna. Il pomeriggio ha quindi assicurato il divertimento e l’intrattenimento per tutti e gli organizzatori si sono ritenuti soddisfatti del bilancio finale, dandosi appuntamento alla castagnata del prossimo anno.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco