• Sei il visitatore n° 344.919.913
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 24 novembre 2019 alle 18:30

Rogeno: ''Sbarellati'' sul palco per Croce Verde e parrocchia

Commedia sul palco a Rogeno. Nella serata di sabato 23 novembre, il punto di Incontro di Casletto ha ospitato, in una sala gremita, la compagnia teatrale "Gli Sbarellati" per la rappresentazione de "Il settimo si riposò", una commedia vecchio stile che ha solo la pretesa di far trascorrere un paio d'ore in serena allegria e, magari, anche ripristinare bei ricordi di anni passati, con un pizzico di nostalgia, negli spettatori non più "giovanissimi".

Dalla mente sempre attiva di due volontari della Croce Verde di Bosisio Parini, è nata l'idea di mettere in scena uno spettacolo. Ci sono voluti ben quattro anni, tra vari tentativi e non poca fatica, perché alla fine si giungesse a realizzare un progetto teatrale come quello che è stato rappresentato.

"Tutti volontari (qualcuno in attività in Croce Verde), nessun attore professionista, anzi per quasi tutti si tratta della prima esperienza su di un palco, un po' più impegnativa del solito, con la consapevolezza di non essere perfetti ma di essersi impegnati fino in fondo per donarvi un momento di divertimento che tra un soccorso e l'altro non guasta mai. Speriamo di riuscirci, in caso contrario ci abbiamo tentato" dicono dall'associazione.

L'incasso è stato devoluto alla Croce Verde Bosisio Parini e alla parrocchia San Marco Casletto per la riparazione campane.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco