• Sei il visitatore n° 344.884.172
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 18 dicembre 2019 alle 15:30

Rogeno: 300 persone ‘a spasso’ alla ricerca di Babbo Natale

A spasso con Babbo”. E’ questo il titolo dell’evento, una camminata non podistica per famiglie con bambini, che si è tenuto nel pomeriggio di domenica 15 dicembre a Rogeno.

L’evento è stato promosso dal gruppo Amici della scuola dell’infanzia, con la collaborazione di alcune associazioni del paese e della fattoria Dassogno in vista delle festività natalizie. Si è trattato di evento completamente nuovo, originale e apprezzato dai partecipanti. “Negli anni passati abbiamo sempre proposto il mercatino con lo spazio per Babbo Natale, ma abbiamo notato che è un cliché molto utilizzato nei paesi limitrofi e abbiamo voluto creare qualcosa di diverso per attirare l’attenzione delle persone del paese che hanno partecipato con entusiasmo alla novità” hanno spiegato gli organizzatori.

Il gruppo, formato da circa 60 bambini per un totale di quasi 300 persone, è partito dall’area mercatoria: durante il tragitto i più piccoli, che giravano alla ricerca di Babbo Natale, hanno fatto l’incontro di alcuni personaggi e aiutanti come elfi e topolini.

Su tutto il percorso non hanno però trovato traccia dell’uomo di bianco e rosso vestito, simbolo del Natale: Babbo Natale è stato trovato in fattoria, tappa finale del percorso. Qui ha atteso i bambini su una carrozza trainata da cavalli e ha alternato altri momenti in cui raccoglieva le letterine dei bambini.

A ogni partecipante, all’atto dell’iscrizione, è stato fornito un “kit” formato da un cappellino tematico, un sacchetto con dolciumi e un pass per bere una bevanda calda nel punto di ristoro in oratorio.


“Noi siamo molto soddisfatti. Da parte nostra c’è divertimento nell’organizzare queste proposte, ma ci ha fatto senz’altro felici vedere tanti bambini contenti, alla ricerca di Babbo Natale” hanno concluso i promotori dell’iniziativa.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco