• Sei il visitatore n° 361.063.349
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 09 gennaio 2020 alle 11:11

Sirone: l’11 spettacolo al teatro con tre artisti del coro della Scala

Novità in arrivo per il teatro San Carlo di Sirone che per il primo appuntamento del 2020 proporrà un nuovo genere. Sabato 11 gennaio andrà infatti in scena "lo zecchino d'...opera", alla presenza di artisti del coro del Teatro Alla Scala di Milano. "E' un genere che non abbiamo mai proposto al nostro affezionato pubblico. Ci auguriamo di suscitare interesse anche con questo genere di spettacolo" auspicano gli organizzatori. Gli artisti in questione saranno il soprano Tiziana Cisternino, il tenore Luca Di Gioia, il baritono Corrado Cappitta. Per quanto riguarda la "parte strumentale" al violino ci sarà Rossella Pirotta, al violoncello Marcella Schiavelli. Tutto sotto la direzione e l'accompagnamento del piano di Luca Pavanati.
Durante il casting dello Zecchino d'Oro, una sbadata segretaria violinista, supportata dall'annoiata amica violoncellista, crea una serie di comici equivoci per ripararsi da un'imbarazzante situazione. Pur di non essere investita dai rimproveri del burbero e intransigente Direttore, chiede aiuto e coinvolge tre amici del Coro del Teatro alla Scala che, a loro modo, si fanno in "quattro" per salvarle la reputazione. Si avvicenderanno così esecuzioni di celeberrimi brani lirici e le più famose canzoni dello storico Zecchino d'Oro, legati da un esilarante intreccio narrativo.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Sergio al 333.1686907 o Luigi al 335.8093579. L'ingresso è di 10 euro, ridotto a 6 euro fino a 18 anni mentre fino a 12 anni l'ingresso sarà gratuito. Come sempre verrà messo a disposizione un ampio parcheggio interno.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco