"Si tratta di una realtà aziendale importante - ha ricordato il brianzolo Corbetta - non solo per quanto riguarda l'aspetto della produzione ma anche per i livelli occupazionali, dato che la Pozzoli Food dà attualmente lavoro nei suoi supermercati a circa 250 dipendenti".
"Stiamo parlando di 18 punti vendita - prosegue il consigliere regionale - tutti situati in Lombardia, la cui eventuale chiusura significherebbe mettere a fortissimo rischio il futuro dei suoi lavoratori e delle loro famiglie". Nella provincia di Monza e Brianza i punti vendita "Pozzoli Market" sono 5 per un totale di oltre 100 dipendenti: Desio, Bernareggio, Macherio, Verano Brianza e a Costa Lambro (Carate Brianza).
"Con la mia interrogazione - continua Alessandro Corbetta - chiedo alla Giunta di farsi immediatamente parte attiva, come già accade in altre situazioni di crisi, per la salvaguardia dei posti di lavoro e nella difesa del nostro tessuto economico e produttivo. Gli stessi vertici dell'azienda hanno dichiarato che il loro obiettivo è la ‘continuità aziendale e la salvaguardia dei posti di lavoro', per questo motivo serve tutto il peso di Regione Lombardia affinché si trovino soluzioni positive per tutti."