Si è svolta nel corso del week end appena trascorso la Prima prova regionale del campionato CSEN specialità per i gruppi promozionali della DD Gym Academy, al loro primo esordio. La gara si è svolta ad Incirano a Paderno Dugnano e nella giornata di sabato 25 gennaio è stata la volta della categoria Allieve A, in cui hanno gareggiato Arianna Mazzetti, Ilaria Redaelli, Marta Arnone e Martina Carrubba. In classifica generale ha spiccato il nome di Ilaria Redaelli, che ha conquistato la quarta posizione a parimerito con la terza classificata, mentre è stata premiata seconda nel volteggio, quarta a minitrampolino e quinta in corpo libero. Una buona gara anche per le piccole ginnaste, che hanno lavorato con precisione e impegno posizionandosi tutte entro la metà classifica. Arianna Mazzetti si è infatti posizionata settima classificata in minitrampolino e nona a corpo libero, Marta Arnone invece ha conquistato la nona posizione nella classifica a minitrampolino e nelle parallele.
Allieve A
Successivamente è stato il turno delle Junior A, categoria 2006-2007, con Camilla Spoto e Maddalena Ierardi, le quali forse un po’ prese dall’agitazione per l’ingresso in una nuova categoria con elementi di difficoltà più elevata, hanno sì portato a termine una buona gara, ma non abbastanza per qualificarsi negli attrezzi.

Junior A
Domenica 26 gennaio, invece, sono scese in campo gara Chiara Taverna, Elisa Ghezzi, Letizia Alberton, Maddalena Scaccabarozzi, Nicole Colombo e Paola Grando nella categoria Allieve B, per gli anni 2008-2009. In questo caso sono stati notevoli i miglioramenti di tutte le atlete, che hanno condotto la gara con sicurezza e determinazione, posizionandosi tutte nella prima metà della classifica. La prima classificata su 82 ginnaste è stata proprio Elisa Ghezzi, una gara che le stesse allenatrici hanno definito praticamente impeccabile. Paola Grando si è invece posizionata in sesta posizione ed è stata premiata con un 3° posto a corpo libero a parimerito con la prima e la seconda classificata, e con un 5° posto nella trave. Non sono da meno le compagne Nicole e Letizia, che raggiungono il podio con lo stesso punteggio nell’attrezzo trave, rispettivamente posizionandosi sul secondo e sul terzo gradino del podio. Le istruttrici sono comunque risultate tutte molto soddisfatte e contente per la competizione delle allieve B, che quest’anno stanno conducendo un doppio campionato dimostrando grande maturità, con risvolti concreti nei loro ottimi miglioramenti raggiunti fino ad oggi.

Allieve B
Nel pomeriggio sono scese in campo gara le Junior B e le Senior, le atlete più grandi del gruppo promozionale, che per via di qualche imprecisione dovuta alla tensione della gara, hanno purtroppo commesso qualche errore di troppo per provare a salire di posizione nella classifica. Nonostante tutto, Chiara Pozzoni è riuscita comunque ad ottenere il quinto posto a minitrampolino e l’ottavo a parimerito con la settima a corpo libero, Giulia Crosti si è posizionata ottava in trave, mentre Alessia Amati ha raggiunto la sesta posizione a minitrampolino e la decima a volteggio.

Senior

Junior B
Infine, per la categoria Junior B sono scese in campo gara Benedetta Ierardi, Eleonora Seveso e Silvia Pirovano, e anche per loro la tensione si è fatta sentire fin da subito senza però inficiare nel buon risultato di Eleonora Seveso, che è riuscita comunque ad ottenere la nona posizione a volteggio.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco