In quella giornata andava infatti in scena una "Corno Cup", un torneo per le squadre del livello giovanile, in particolare dei bambini dell'attività di base della classe 2012.
Tra le squadre in competizione c'era quella in cui milita il figlio dell'ex difensore e centrocampista: Tomas, questo il nome dell'ultimogenito, gioca infatti nell'Accademia calcio Como, con cui il gruppo sportivo Brongio ha da qualche tempo avviato una collaborazione per la crescita del vivaio giovanile.
Ebbene, Javier Zanetti, un papà come tanti, ha fatto il gesto più semplice e comune: ricavare del tempo libero per andare a vedere il figlio inseguire il pallone sul campo da calcio. È quindi arrivato a Brongio insieme alla famiglia e si è seduto sugli spalti dell'oratorio, pronto per assistere alla partita. La sua presenza però ha iniziato a destare curiosità e, una volta accertato che si trattasse proprio dell'ex calciatore in persona, sono cominciate le richieste per foto ricordo e saluti.
"Abbiamo avuto la sorpresa di averlo come spettatore del nostro torneo. Lui era libero dagli impegni professionali e come tanti altri papà è venuto a vedere il figlio. Ha avuto un sorriso e una parola per tutti: è una persona alla mano come dimostra di essere anche quando si vede in televisione. Si è infatti messo a disposizione delle squadre per una foto ricordo" hanno confermato dalla società.