• Sei il visitatore n° 366.480.718
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 09 febbraio 2020 alle 17:03

Pallavolo Missaglia: Nazionale maschile di Sitting volley in allenamento al palazzetto


Si è concluso per la Pallavolo Missaglia un week-end pieno di energia e carico di aspettative per le prossime sfide che attendono la Nazionale Maschile di Sitting Volley. A partire da venerdì 7 febbraio, infatti, proprio all'interno del palazzetto di Missaglia, si è svolto un ciclo di cinque allenamenti in occasione della Collegiale Nazionale Maschile di questa specialità, in preparazione ai prossimi impegni a livello europeo della squadra per la possibilità di qualificarsi per l'Europeo B il prossimo 2021. Nella mattinata di venerdì, gli allenamenti si sono svolti davanti al pubblico curioso e appassionato costituito dai bambini delle scuole elementari di Missaglia, coinvolti dalla società per conoscere più da vicino lo sport del Sitting volley e conoscerne i giocatori.
Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):
Le diverse classi di alunni si sono alternate per incontrare la Nazionale e per porgere alla fine di ogni allenamento anche alcune domande direttamente ai pallavolisti. In questi momenti è emersa forse la più autentica e sincera curiosità appassionata dei bambini per questo sport insolito che stenta a vedersi attraverso i media tradizionale e che incuriosisce proprio anche per l'energia, la tenacia e la costanza portata in campo dai suoi fautori, che sono riusciti a fare delle caratteristiche peculiari del proprio corpo non solo una grande risorsa ma una vera e propria forza.

Nelle giornate di sabato e domenica, invece, gli allenamenti sono rimasti aperti al pubblico per cercare di coinvolgere il più possibile non solo gli sportivi ma tutti gli interessati di pallavolo anche nel settore del sitting volley, che come ci ha raccontato lo stesso team manager della Nazionale, nonché presidente della Pallavolo Missaglia, Massimo Beretta, è una specialità in crescita che può dare grandissime soddisfazioni a livello italiano. Insieme agli allenatori, al fisioterapista e a tutto lo stuff di supporto per i giocatori, sono infatti stati presenti anche i membri della società pallavolistica, che da padroni di casa hanno fatto del loro meglio per rendere il soggiorno dei giocatori che vivono lontano il più piacevole e stimolante possibile. In quest'ottica, rientra anche l'incontro avvenuto in queste giornate presso l'hotel in cui soggiorna la squadra con il CT della nazionale di volley femminile Indoor, Davide Mazzanti, che ha tenuto a incontrare di persona i giocatori approfittando dell'occasione per fare un grosso in bocca al lupo ai ragazzi in vista del percorso verso i campionati europei del prossimo anno. La società ha messo a disposizione il proprio palazzetto per tutto il fine settimana rimandando la maggior parte delle partite in programma e questo è un chiaro segno della forte fiducia riposta nella squadra e la sincera determinazione a provare a rendere il Sitting volley sempre meno una specialità di secondo piano ma uno sport da conoscere nelle sue dinamiche e, perché no, a cui appassionarsi tanto quanto come alla pallavolo più conosciuta.
M.B.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco