• Sei il visitatore n° 366.735.677
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 19 febbraio 2020 alle 14:53

Viganò: a marzo 3 nuovi eventi all’insegna di sport e di cultura

Tante nuove iniziative sono state promosse dal comune di Viganò in collaborazione con la biblioteca comunale, il Gruppo Cultura e le associazioni sportive del territorio per le prossime settimane. Il primo appuntamento culturale da non perdere si terrà sabato 14 marzo alle ore 16.30 presso il Palazzo Comunale Vecchio in piazza Don Gaffuri, dove andrà in scena la declamazione di alcuni passi tratti dalla monumentale opera di Dante Alighieri. L’evento sarà curato da Olindo Mosconi con le musiche di Paolo Belletti e al termine del pomeriggio sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.


Il mese di marzo inizia invece con tanta carica e una buona dose di divertimento nella palestra comunale di Via Leonardo da Vinci, dove nella giornata di domenica 1° marzo si disputerà il 2° memorial Donato Fumagalli. Il torneo di calcio a 5 giocatori sarà aperto alla categoria 2012 e comincerà nella mattinata alle ore 9.00 per poi terminare nel pomeriggio con lo svolgimento delle fasi finali della competizione. L’evento sarà organizzato insieme all’U.S.D. Missaglia Maresso con il sostegno di alcune associazioni del territorio, tra cui Avis, e altri sponsor aziendali.


Infine, in occasione della Giornata Mondiale della donna si terrà un evento speciale in sala consiliare ripercorrendo i testi e le parole di una delle poetesse più amate. “Alda Merini ovvero la dismisura dell’anima” è infatti il titolo dell’evento che prenderà forma attraverso il testo di Eleonora Ghirimoldi e la regia di Monia Marchiori. L’appuntamento in questo caso è per sabato 28 marzo alle ore 17.00 con ingresso libero.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco