Sono 200 i contagiati in provincia di Lecco, ma il numero ha valenza si potrebbe dire oraria, perchè nel corso delle ore i casi purtroppo, aumentano e per vedere un trend in decrescita bisognerà attendere che le misure predisposte dal Governo abbiano effetto, rallentando i contagi.

La mappa con i contagi da Coronavirus relativi al territorio regionale lombardo
Di questi casi molti sono stati resi noti dagli stessi sindaci, della maggior parte se ne è avuto notizia a fine giornata con il bilancio fornito dall'assessore al welfare Giulio Gallera nella consueta conferenza stampa di fine giornata.
Tramite un portale messo a disposizione dalla regione abbiamo raccolto i dati lecchesi, comune per comune, con la specifica che si tratta di numeri in continua evoluzione e che potrebbero anche essere passibili di qualche imprecisione dovuta alle difficoltà di gestione di un simile flusso di casi. Stando a questo report nel capoluogo abbiamo ad oggi, ore 16.30, 29 soggetti risultati positivi al test del Covid-19.
Seguono Calolziocorte con 23 e Merate con 14. Per l'area lecchese ci sono poi Galbiate con 10 contagi e Malgrate con 6. Per il meratese abbiamo Olgiate Molgora con 6 soggetti in isolamento, Brivio con 5 e Robbiate con 4.
Nell'area casatese la situazione pare essere al momento più lieve: il primo comune che si incontra è Casatenovo con 3 casi, seguito da Missaglia e Monticello con 2.
Spostandoci di circondario ci sono Oggiono con 6 contagiati, Cesana con 4 e Molteno con 3. Per la zona della Valle San Martino ci sono Vercurago e Carenno con 5 mentre se si sale verso la Valsassina se ne trovano 4 a Ballabio e 2 a Primaluna.
Di seguito la tabella con i dati:

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco