Il mago Simone, in arte Enimós
Ed è stato proprio in occasione dell'annullamento di alcuni suoi appuntamenti previsti per questi mesi che al mago è venuta questa singolare idea, riuscendo, anche a distanza, a mettersi a disposizione dei più piccoli e a farli divertire. ''In questo periodo avevo in programma tantissimi spettacoli in diverse scuole e teatri, sia per Carnevale sia per Pasqua, ma purtroppo sono saltati tutti per cause di forza maggiore" ha spiegato. ''Devo dire che mi dispiaceva cancellare tutto, anche perché oramai i bambini mi conoscono e spesso ci rimangono male... così ho deciso di rimediare e, prendendo spunto da cantanti, attori e musicisti che hanno già adottato il metodo delle dirette sui social network per continuare con le loro attività, ho deciso di provare anche io e fare quest'esperimento".
Un'immagine di repertorio di una sua esibizione
Infatti, è la prima volta che Enimós si esibisce così, ma il mago è riuscito a superare rapidamente gli ostacoli e le differenze che si possono riscontrare in questo tipo di performance, arrivando a catturare l'attenzione di ben 850 persone. ''Sono abituato ad avere il pubblico davanti e a interagire con lui, rispondendo alle sue reazioni, creando un vero e proprio botta e risposta. Perciò questa volta, dovendomi esibire solo davanti a un iPad, inizialmente non sapevo come muovermi e come comportarmi, ed è stata una cosa nuova anche per me, ma è bastato poco per prendere la mano e riuscire a far divertire i bambini anche così, e alla fine la diretta ha avuto un riscontro molto positivo, molte persone sono rimaste contente e mi stanno mandando messaggi di ringraziamenti".
L'esibizione di Enimós è stata infatti un momento per intrattenere i bambini e far fare loro anche un po' di attività fisica, senza dimenticare il divertimento, tra conigli, fuoco, parole d'ordine, scimmie, mostri, lavagnette, bacchette magiche... e Barbara d'Urso.
Tanto è stato l'apprezzamento e il riconoscimento ricevuto che Enimós ha deciso che proverà a riproporre altri eventi di questo tipo, diluiti nel tempo e caratterizzati da temi diversi, per tenere impegnati i bambini e far passare loro del tempo divertendosi. La sua diretta, in ogni caso, è ancora disponibile in replica sulla sua pagina facebook a questo link.
Insomma, nonostante la distanza, la magia e il divertimento di Enimós sono arrivati nelle case di tutti i Casatesi e dintorni, portando loro un po' di gioia e serenità.