• Sei il visitatore n° 346.141.274
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 24 marzo 2020 alle 12:15

Coronavirus: il punto sui contagi da Oggiono, Colle e Castello

I numeri del contagio sono in leggero aumento nei comuni di Oggiono e Colle Brianza. Nella serata di lunedì 23 marzo, Chiara Narciso - sindaco di Oggiono - ha comunicato un lieve aumento dei casi. Le persone complessivamente risultate positive al Coronavirus si attestano ora a 17. La situazione è comunque in evoluzione e lascia intravedere elementi positivi: «Fortunatamente abbiamo anche concittadini che stanno migliorando, alcuni sono stati dimessi ed altri lo saranno a breve» ha spiegato il primo cittadino.

Sono diventati due gli abitanti di Colle Brianza positivi al Covid-19. «Questa sera - ha spiegato il sindaco Tiziana Galbusera in una nota diffusa lunedì - la Prefettura di Lecco mi ha comunicato che risultano positivi due residenti di Colle Brianza». Di questi due persone, una risulta in quarantena presso la propria abitazione, mentre l'altra è ricoverata presso una struttura sanitaria. Sono otto i cittadini collesi che si trovano attualmente in sorveglianza e quarantena presso la propria abitazione perché entrati in contatto con persone contagiate.

La situazione è invece stabile nel comune di Castello di Brianza. «Non si registrano nuovi casi quindi il report conferma i dati di ieri: 3 persone positive al test e 10 in isolamento precauzionale a domicilio» ha chiarito il sindaco Aldo Riva.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco