• Sei il visitatore n° 361.796.494
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 23 aprile 2020 alle 12:05

Barzago: Volley Team Brianza pianifica la ripresa. E' confermato il Summer Camp

diddscalia
Il momento che stiamo vivendo non è chiaramente dei più semplici e soprattutto nel mondo dello sport si è rimasti colpiti e colti di sorpresa dagli eventi degli ultimi due mesi che hanno portato a una logica e prematura chiusura dei campionati. La fine delle attività non ha però messo in stand by il lavoro del Volley Team Brianza, dove il consiglio direttivo si è più volte riunito in videoconferenza per pianificare la ripresa delle attività per la prossima stagione.
La programmazione è però ovviamente vincolata strettamente alle direttive in merito che dovranno essere emanate dalle autorità competenti e la FIPAV, sia sotto l'aspetto sociale, come distanziamenti vari ed eventuali porte chiuse, sia economico, e cioè le tasse gara, iscrizioni e tributi già versati. La quarantena ha comunque favorito l'uso della tecnologia e il VTB si è fatto trovare pronto: tra questionari online e videochiamate per colloqui individuali, la società ha infatti mantenuto e continuerà a mantenere contatto con atlete e staff, al fine di non trovarsi impreparata in vista di una prossima riapertura. Nella speranza di un'evoluzione positiva della situazione e salvo nuovi divieti, la buona notizia, che contribuisce a creare un clima di serenità e positività, è la conferma dello svolgimento del VTB Summer Camp in programma a luglio. Dopo il successo della prima edizione, quest'anno l'offerta sarà di tre settimane e al momento ci sono già diversi iscritti. La classica manifestazione di MiniVolley outdoor, punto di riferimento del mese di maggio nel contesto della Festa Dello Sport di Barzago, quest'anno non potrà essere svolta ma il team è già al lavoro per organizzare l'edizione del prossimo anno, per garantire un salto di qualità, con un'offerta migliore e costi contenuti. Riguardo invece alla situazione delle squadre, dopo un avvio di campionato difficile che l'ha vista navigare in acque agitate per gran parte del girone di andata, la Serie B2 ha iniziato invece con grinta il 2020, ottenendo quattro vittorie in cinque incontri, prima dello stop a tutte le attività. Su queste basi e incassata la rinnovata fiducia di alcuni sponsor, la partecipazione alla quarta serie nazionale è confermata anche per il prossimo campionato e, nel segno della continuità, la direzione tecnica sarà ancora affidata a Simone Tona, alla quarta stagione consecutiva di collaborazione con il Volley Team Brianza. L'intenzione del sodalizio brianzolo è quella di riconfermare gran parte delle atlete, cercando di garantire allo staff qualche innesto, anche se si rimane per ora nel campo delle ipotesi ed è ancora prematuro poter fare dei nomi. L'obiettivo sarà comunque una salvezza tranquilla, con un occhio di riguardo alla metà alta della classifica. Le novità più corpose riguardano invece il settore giovanile e la nuova suddivisione delle categorie che permetterà alla società di mantenere più o meno invariati i gruppi della passata stagione: le nuove fasce d'età saranno infatti U12, U13, U14, U15, U17, U19. La dirigenza sta procedendo in questi giorni a colloqui telefonici per definire gli staff tecnici per la prossima stagione, cercando comunque, ove possibile, di garantire un senso di continuità con questa annata.

"Nella speranza che questo momento difficile giunga a conclusione nel minor tempo possibile, noi continuiamo a pianificare e terremo tutti informati di eventuali sviluppi" ha dichiarato il consiglio direttivo, nella speranza che questo difficile periodo possa concludersi al più presto.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco