• Sei il visitatore n° 361.805.563
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 04 maggio 2020 alle 14:48

Sirone, Covid: 6 casi positivi 51 coinvolti da inizio epidemia

Nuovo incremento dei casi di positività al Sars-Cov2 a Sirone. Lo ha riferito il sindaco Emanuele De Capitani in una nota alla popolazione.
In base ai recenti aggiornamenti dalla Prefettura di Lecco, in paese sono stati registrati sei soggetti con Covid-19 e undici cittadini in sorveglianza per avere avuto contatti con persone positive al virus.
A proposito della fase 2, il primo cittadino ha commentato: “Credo che nei pensieri di ognuno di noi ci sia una sorta di sollievo in quanto la stessa ci porta a immaginare che il momento terribile di emergenza vissuto in questi due mesi sia passato. Del resto, riceviamo ogni giorno una quantità illimitata di informazioni che, se da un lato ci invitano comunque alla prudenza, di fatto, sono orientate verso un ritorno progressivo ad una sorta di normalità. Tutto ciò può essere giusto e vero ma, come in ogni comunicato, sono tenuto a ricordarvi che la situazione generale, seppur migliorata, non ci consente di abbassare minimamente la guardia”.
L’invito è quindi quello di proseguire con un atteggiamento responsabile. Il numero dei casi attuali, come ha precisato, sono “solo il risultato di una somma algebrica tra i nuovi casi segnalati (purtroppo) e quelli che hanno finito la sorveglianza o sono guariti (finalmente)”. In una sola settimana, infatti, è stato registrato un nuovo incremento di casi: a Sirone, rispetto all’ultimo comunicato del sindaco, risalente allo scorso lunedì 27 aprile, si sono avuti un nuovo caso di positività e quattro cittadini in sorveglianza. “Per rendere meglio l’idea sul perché continuiamo ad insistere nell’invito a rispettare le regole, vi sottopongo un altro dato: al 31 di marzo, in piena emergenza, la situazione a Sirone vedeva 5 positivi e 7 sorveglianze. Meno di quelle attuali!
Se anche questo dato non bastasse, per essere ancora più chiaro, dall’inizio della pandemia, a Sirone, i soggetti che sono stati coinvolti sono 51. Non credo sia necessario aggiungere altro”.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco