• Sei il visitatore n° 361.059.765
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 15 maggio 2020 alle 14:27

Suello-Civate: si alza il livello del lago, chiusa la SR3639

Chiusura totale al transito della SR639 tra Suello e Civate a causa del parziale allagamento della carreggiata. Lo ha disposto - attraverso un'ordinanza - la Provincia di Lecco, prendendo atto dell'innalzamento del livello del lago di Annone che nelle scorse ore ha invaso in parte la sede stradale nel tratto compreso tra i due comuni, in direzione Lecco. L'ordinanza ha validità dalle ore 14 di questo pomeriggio sino alla prossima revoca. Di seguito il testo completo:
OGGETTO: SR 639 “Cesana Brianza – Civate” - CHIUSURA TOTALE AL TRANSITO IN DIREZIONE LECCO dal pk 14+350 (imbocco ponte a scavalco SS36 nei pressi dell’immissione direzione Milano) in Comune di Suello, al pk 14+919 (fine tratta di competenza innesto SS36 direzione Lecco) in comune di Civate, per parziale allagamento carreggiata.

IL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE IV - VIABILITA’ e INFRASTRUTTURE – SERVIZIO RETI STRADALI E CONCESSIONI

-Premesso atto che nelle ultime ore si sono verificate abbondanti precipitazioni meteoriche che, tra l’altro, hanno provocato l’innalzamento del livello del Lago di Annone con parziale allagamento di un tratto della corsia di immissione dalla SR 639 alla SS 36 con direzione Lecco;
-Preso atto del perdurare della situazione di parziale allagamento della corsia che non permette il transito in sicurezza da parte dei veicoli utenti della strada e viste le allerte regionali di protezione civile che prevedono per tutta la giornata odierna rischio idraulico e rischio di forti temporali;
-Ritenuto opportuno ordinare la chiusura totale al transito della SR 639 in direzione Lecco dal pk 14+350 (imbocco ponte a scavalco SS36 nei pressi dell’immissione direzione Milano) in Comune di Suello, al pk 14+919 (fine tratta di competenza innesto SS36 direzione Lecco) in comune di Civate, al fine di scongiurare pericoli per la circolazione stradale;
-Visto l’art. 30, comma 7 del DPR 495 del 16/12/1992;
-Visti gli artt. 5 - 6 e 7 del D.L. n. 285 del 30 aprile 1992 e successive modifiche;

ORDINA

causa allagamento carreggiata la CHIUSURA TOTALE AL TRANSITO della SR639 in direzione Lecco dal pk 14+350 (imbocco ponte a scavalco SS36 nei pressi dell’immissione direzione Milano) in Comune di Suello, al pk 14+919 (fine tratta di competenza innesto SS36 direzione Lecco) in comune di Civate, dalle ore 14.00 di venerdì 15 maggio 2020 sino a successiva revoca.

-Il posizionamento dell’apposita segnaletica stradale di chiusura, di preavviso e di deviazione, come prescritta dal Nuovo Codice della Strada e s.m.i., è a carico della Provincia di Lecco.
-La divulgazione agli organi di stampa e di vigilanza della presente ordinanza è a carico della Provincia di Lecco.
-Sono incaricati di far osservare il dispositivo della presente Ordinanza i Funzionari e gli Agenti di cui all’art. 12 del Nuovo Codice della Strada.
-Contro la presente Ordinanza è ammesso ricorso, entro sessanta giorni, ai sensi dell’art. 37 - comma 3 - del D.Lgs. n. 285 del 30/04/1992 ed art. 74 del Regolamento di Esecuzione, al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; entro il medesimo termine potrà altresì essere presentato ricorso al T.A.R. della Lombardia.

IL DIRIGENTE
dott. ing. Angelo Valsecchi

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco