Riapertura graduale per l'attività della
Polisportiva Monticellese. Nei giorni scorsi infatti, le porte del palazzetto dello sport di Via Diaz sono tornate ad aprirsi per ospitare alcuni dei corsi compatibili con le nuove disposizioni anti-covid.
''Durante il lungo periodo di lockdown così come tutte le attività sportive anche la nostra Polisportiva ha chiuso le porte ai propri iscritti: attività sospese, campionati annullati e nessuna possibilità di incontro'' ci hanno spiegato dal sodalizio monticellese.
Sono state parecchie le attività di "resistenza" a questo periodo: dalla raccolta dei manifesti #andràtuttobene dei più piccoli alle attività di "allenamento da remoto" di alcune sessioni, dalle videoconferenze di squadra alla pubblicazione dell' "album delle figurine virtuale" fino alla realizzazione del saggio virtuale delle ginnaste. Tutte attività destinate a "non perdere i contatti" nella speranza di rimanere uniti e farci forza a vicenda per superare questo momento di emergenza.

Ora la ripartenza, nel rigoroso rispetto delle disposizioni di legge regionale e comunale. La Polisportiva Monticellese dal 3 giugno ha dato inizio alla ripresa di alcune attività, con particolare riferimento alla sezione arcieri e a quelle di ginnastica, che hanno ripreso i corsi, naturalmente con delle novità: adesivi segnaposto distanziati sul campo di gara e sugli spalti da usarsi come deposito borse e cambio scarpe.
''Una ripresa lenta e disciplinata da molteplici regole e restrizioni, che assume un grande significato per tutti gli iscritti. Per gli sport di squadra come il basket, il calcio e la pallavolo dovremo purtroppo ancora aspettare ma siamo certi che sia solo una questione di tempo, e l'augurio che ci facciamo è quello di potere riprendere al più presto le nostre attività quotidiane non solo sportive'' hanno concluso i volontari.
Sul sito
www.polisportivamonticellese.it maggiori informazioni e il protocollo di sicurezza.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco