• Sei il visitatore n° 367.075.548
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 16 giugno 2020 alle 14:10

Barzago: 90.000€ da Regione per gli interventi sulla Bevera

Il sindaco Mirko Ceroli
Nei giorni scorsi Regione Lombardia ha ri-finanziato un bando dello scorso settembre a favore di interventi di contrasto al dissesto idrogeologico; in quell'occasione il Comune di Barzago era riuscito ad entrare in graduatoria, ma le risorse stanziate non erano risultate sufficienti a soddisfare tutte le domande ammesse.
Il Comune riceverà in particolare 90.000 euro, che copriranno il 90% dei costi per interventi sul torrente Bevera mentre 10.000 euro saranno prelevati dalle casse comunali; con queste cifre si potranno attuare i tre interventi di messa in sicurezza previsti.
Il primo in frazione Bevera al confine con Castello Brianza; il secondo prevede il rifacimento del ponticello di attraversamento del torrente in zona Costaiola; il terzo, infine, sarà in zona ex Fantic Motor. Un risultato e un investimento importante per la messa in sicurezza del territorio e che permetterà allo stesso tempo di sanare criticità storiche. L'amministrazione comunale ringrazia gli uffici e i dipendenti comunali che hanno permesso il raggiungimento di questo traguardo.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco