
L'ingresso a Parco Vivo di Casatenovo
Riapre i battenti
Parco Vivo, la grande area verde situata in località Monteregio di
Casatenovo. Ma con alcune limitazioni, tenendo conto dell'emergenza Covid, che in Lombardia come noto è ancora in corso, visto che i dati sui contagi non sembrano proprio voler cessare. L'apertura del Parco, avvenuta nella giornata di lunedì 15 giugno si protrarrà fino al 31 ottobre, ogni giorno dalle ore 8 alle 20. Con la pandemia in corso però, non sarà consentito l'utilizzo dei servizi igienici, nè dei giochi per bambini.
Questi divieti si aggiungono alle canoniche prescrizioni che disciplinano l'utilizzo del parco pubblico: non è consentito l'ingresso dei cani, anche se con museruola e guinzaglio, entrare con cicli o motocicli, disturbare i frequentatori o danneggiare le attrezzature dell'area verde. In caso di vento, pioggia, grandine o comunque di eventi atmosferici avversi, è necessario allontanarsi immediatamente da Parco Vivo. I contravventori alle disposizioni dell'ordinanza rischiano una sanzione amministrativa-pecuniaria del valore compreso fra i 25 e i 500 euro a seconda della gravità del fatto, oltre all'eventuale risarcimento del danno cagionato.
Intanto nei giorni scorsi la giunta comunale ha deliberato di approvare la convenzione con la cooperativa Volando Service di Monticello, per la gestione degli interventi di pulizia e rimozione dei rifiuti, oltre che di apertura e chiusura del Parco di Via Monteregio nel periodo compreso fra giugno e ottobre.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco