• Sei il visitatore n° 361.794.092
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 01 luglio 2020 alle 07:37

Garbagnate: il 2 una messa in ricordo di Walter Perego

Walter Perego
Una messa in ricordo di Walter Perego. A Garbagnate Monastero parenti, amici e volontari si ritroveranno per commemorare il titolare dell'officina e carrozzeria Euro-off.car di Brongio, venuto a mancare lo scorso marzo a causa del Coronavirus che tante vittime ha mietuto in questi mesi.
Walter, un professionista infaticabile, ha lavorato fino all'ultimo: fin quando le condizioni glielo hanno consentito, lo si vedeva a bordo del carroattrezzi per recuperare le vetture coinvolte in incidenti stradali o rimaste ferme per qualche motivo. Un lavoro che, coltivato grazie al padre e allo zio Giordano, è stato poi in grado di trasmettere ai figli che lo hanno seguito nell'attività.
Il 76enne era noto anche per l'impegno tra le penne nere tanto che del gruppo di Brongio e Garbagnate è stato uno dei fondatori. Proprio gli alpini saranno presenti, insieme ad altre persone, a ricordarlo nella cerimonia che si terrà domani.
La sua famiglia, come tante che hanno vissuto questo dramma negli scorsi mesi, non ha potuto avere il conforto di una stretta di mano, di una parola con lui prima che chiudesse gli occhi. Per questo motivo e per dare la possibilità a tutta la comunità e a coloro che lo conoscevano di mostragli la propria vicinanza, è stato deciso di far celebrare una funzione per dare l'ultimo saluto.
Al termine della messa, prevista giovedì 2 luglio alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di San Bernardo a Brongio (verranno posizionate anche sedie sul sagrato per consentire al maggior numero di persone di assistere e raccogliersi in questo momento di dolore), si formerà un corteo diretto al cimitero dove avverrà la benedizione. Un ultimo saluto che avviene a più di due mesi e mezzo di distanza dalla perdita, ma ugualmente importante per tutti coloro che gli hanno voluto bene.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco