• Sei il visitatore n° 361.061.649
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 06 luglio 2020 alle 14:33

Rogeno: messa al lago e Madonna benedetta

Irrinunciabile la tradizione per i rogenesi che anche in questo 2020, muniti di mascherina, hanno preso parte alla festa del lago. Come ogni anno, nella prima domenica del mese di luglio, anche ieri, domenica 5 luglio, si è tenuta la celebrazione eucaristica all’aperto, in località lido di Casletto.





La funzione delle 10 è stata celebrata da don Gianni dell’Oro insieme a don Mario, davanti a un nutrito gruppo di fedeli che, in gran parte all’ombra delle piante, non ha voluto mancare all’appuntamento.






Al termine della messa, i sacerdoti hanno benedetto la Madonna protettrice dell’area, un’opera donata alla comunità da Danilo Panzeri nel 2018 e affiancata da altre due sculture: alla destra c’è il Crocifisso con i quattro punti cardinali ad indicare la via da percorrere e a sinistra l’albero della vita. E' seguita poi la benedizione dal pontile, delle acque del lago di Pusiano.




In conclusione, c’è stata la possibilità di pranzare al chiosco mentre qualcuno, vista la calda giornata estiva, ha pensato di buttarsi in acqua per provare a rinfrescarsi. La serata si è conclusa con un aperitivo musicale in omaggio a Lucio Battisti. La stagione sul lago è appena incominciata.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco