E' stata trasportata all'ospedale Mandic di Merate in codice giallo - dunque in condizioni di media gravità - la 29enne rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto intorno alla mezzanotte di quest'oggi lungo la strada provinciale 51 a Monticello.

E' ancora al vaglio dei carabinieri la dinamica del sinistro nel quale è rimasta coinvolta una Toyota Yaris, finita contro uno degli alberi che si affacciano sull'arteria nel tratto compreso fra la rotonda di Casirago e quella dell'ex supermercato Rex.
Un impatto violentissimo, a seguito del quale l'utilitaria ha compiuto una carambola, terminando la propria corsa a margine della carreggiata. Scattata la chiamata al 112, sul posto si sono portati un'ambulanza della Croce Bianca di Merate supportata dall'auto-infermieristica, per prestare alla 29enne le prime cure del caso. Indispensabile anche l'ausilio dei vigili del fuoco che hanno coadiuvato i soccorsi. Una volta estratta dall'abitacolo accartocciato della Yaris, la ragazza è stata caricata sull'ambulanza partita in sirene alla volta dell'ospedale Mandic.
Disagi anche per la circolazione stradale, rimasta per quasi un'ora interdetta al transito dei mezzi, sino alla conclusione delle operazioni di soccorso.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco