• Sei il visitatore n° 346.168.872
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 14 luglio 2020 alle 15:06

Castello B.za: da La Foglia Verde donazioni a favore della comunità

Nonostante la riduzione delle normali attività, l'associazione La Foglia Verde di Castello Brianza ha continuato a portare avanti il suo impegno a favore della comunità brianzollese.

I volontari dell’associazione all’acquisto dei libri da donare alla biblioteca

La pandemia legata al Coronavirus ha imposto il fermo delle manifestazioni normalmente realizzate dall'associazione, come il tradizionale pranzo con gli anziani. Tuttavia, il sodalizio - che formalmente è una Onlus - ha scelto continuare a mobilitarsi per la collettività. Nel mese di maggio l'associazione, gestita dal presidente Gianfranco Redaelli e dal tesoriere Maurizio Maggioni, ha effettuato due donazioni a favore della Fondazione Comunitaria del Lecchese. Le due elargizioni hanno complessivamente raggiunto la soglia dei mille e 800 euro. Fondi che sono serviti per l'acquisto di un respiratore ospedaliero e altri accessori collegati all'utilizzo dell'apparecchiatura.

Uno dei libri donati da La Foglia Verde alla biblioteca


Una terza donazione è stata effettuata a favore della biblioteca comunale di Castello Brianza. La struttura aveva la necessità di ampliare il proprio patrimonio librario, in particolar modo in funzione delle necessità della scuola primaria e secondaria di primo livello. La Foglia Verde, stanziando circa 400 euro di risorse proprie, ha provveduto a realizzare direttamente l'acquisto di parte dei libri necessari, donandoli poi, lo scorso mercoledì, alla biblioteca.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco