• Sei il visitatore n° 361.797.466
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 23 luglio 2020 alle 14:38

Garbagnate: al via i lavori per i bagni al parco aceri

Sono incominciati ieri i lavori per la realizzazione dei bagni auto pulenti al parco degli Aceri di Garbagnate Monastero. Per l’opera l’amministrazione aveva stanziato nel bilancio 2019 una somma di 50.000 euro per andare incontro alle necessità dei numerosi bambini che frequentano il parco e che, spesso, non fanno in tempo a raggiungere l’altro lato della strada.

Al fine di ridurre al minimo i costi, come posizione era stata individuata l’area adiacente al parcheggio di viale Brianza: proprio quello è il punto più vicino agli scarichi e alla rete di illuminazione. Il modulo prevede un bagno, un lavandino e la parte retrostante per la manutenzione. Come dicevamo sopra, si tratta di bagni che vengono igienizzati in maniera automatica dopo ogni utilizzo: questa tipologia di servizi igienici è già diffusa sulle sponde lacustri di Lecco e Bosisio Parini.

Ad aggiudicarsi i lavori è l’azienda PT Matic Srl, che già gestisce i servizi al Precampel di Bosisio: “Sono iniziati i lavori per la formazione della fondazione e per gli allacciamenti fognatura e acqua. La ditta consegnerà il manufatto entro 60-90 giorni” ha precisato il sindaco Mauro Colombo.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco