Anche a
Barzanò è stato organizzato il camp estivo, messo a punto in tutti i suoi dettagli in soli quindici giorni.
Presso la scuola primaria si sono infatti tenute cinque fantastiche settimane di attività a cura di Giocosport Barzanò SSD in collaborazione con il Comune.

Dal 29 giugno al 31 luglio, ben venticinque giorni di puro divertimento per gli oltre 80 bambini e ragazzi che vi hanno partecipato, curati e organizzati nei minimi dettagli nel rispetto delle restrizioni dettate dal COVID-19.
Il merito di questo grande successo va alla minuziosa e precisa organizzazione che ha consentito ai giovani partecipanti, di età compresa tra i 6 i 13 anni, di divertirsi e sperimentare nuove e varie attività, e soprattutto di potersi ritrovare con i coetanei condividendo sorrisi dopo il lungo periodo di lockdown.
Le attività spaziavano tra svariati sport con attrezzatura specifica, particolari laboratori creativi, momenti di gioco libero e i compiti estivi.
Suddivisi in piccoli gruppi e affidati a istruttori professionisti dello sport, i bambini e i ragazzi hanno potuto sperimentare tantissime attività motorie grazie agli spazi all'aperto della scuola primaria, il parco agricolo della Valletta e il parco Mézières che sono presenti sul territorio di Barzanò.
Non sono mancate le giornate in piscina e la "biciclettata" dei più grandi nei boschi che hanno dato un po' di normalità e sensazione e di svago con gli amici.
Ottimi sono stati i feedback da parte delle famiglie: i bambini finalmente hanno potuto divertirsi in compagnia nel pieno rispetto delle regole, portando a casa lezioni importanti circa l'utilizzo della mascherina in luoghi pubblici, il mantenimento delle distanze e la pulizia e cura del materiale utilizzato.
''Un grazie particolare al Comune di Barzanò che ha dato un contributo importante alle famiglie residenti alleggerendo la quota richiesta; a tutti gli istruttori e volontari che hanno permesso l'ottima riuscita del camp. I complimenti più grandi vanno fatti però a tutti i bimbi e ragazzi che si sono comportati egregiamente e in modo esemplare a cui auguriamo adesso buone vacanze'' hanno fatto sapere gli organizzatori.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco