La
Polisportiva San Giorgio Volley Molteno è pronta a ripartire. Mancano ormai poche ore e le ragazze stanno facendo il conto alla rovescia per la ripresa degli allenamenti e per rivedere le compagne di squadra.
Lunedì 7 settembre Under 13 e Under 15 saranno le prime due squadre ad incontrarsi in Oratorio, dopo mesi, per riprendere l'attività sportiva. La settimana successiva toccherà poi alle ragazze più grandi, delle categorie Juniores ed Open. Infine, da lunedì 21 settembre scenderanno in campo le bambine della squadra di Minivolley.

"Gli incontri di organizzazione e preparazione sono stati effettuati - ha assicurato il
presidente della società Marco Rigamonti - In questi giorni dirigenti, allenatori e genitori sono stati tutti informati sulle nuove disposizioni da seguire per poter riprendere a giocare in sicurezza. Nell'organizzare la ripartenza le difficoltà, come prevedibile, non sono mancate, ma grazie alla collaborazione della Parrocchia e del Comune di Molteno, siamo riusciti a trovare un nuovo equilibrio per poter superare quegli ostacoli che la situazione vissuta, e che stiamo tutt'oggi vivendo, ha lasciato sul nostro cammino".
La società ha inoltre già predisposto un vademecum per le atlete che frequentano la palestra e il palazzetto dell'oratorio: le ragazze dovranno presentarsi con lo zaino o la borsa possibilmente già pronti per l'allenamento e con l'autocertificazione Covid-19 (da portare obbligatoriamente a ogni accesso), mentre viene suggerito di non presentarsi a coloro che presentano sintomi riconducibili al Coronavirus. All'ingresso, vietato a genitori e non addetti, verrà misurata la temperatura corporea e ciascuno avrà una zona personale per il deposito degli oggetti personali. Qui si dovranno attendere le disposizioni degli allenatori. Chiaramente d'obbligo la mascherina e la visita medica in corso di validità. A questi suggerimenti verranno affiancati quelli che il CSI, diffuso per tutte le società di riferimento.
Per la partecipazione ai vari campionati, San Giorgio Volley è in attesa delle indicazioni che verranno comunicate a partire dalla prossima settimana da parte del Comitato CSI Lecco.
"Dopo settimane di incertezze sono contento che anche la Pallavolo Molteno possa riprendere ad allenarsi - ha comunicato il numero uno della società - Partiremo "con calma", cercando di dare il massimo nel rispetto delle regole e delle linee guida che le istituzioni ci offrono. È sempre bene ricordare comunque che la nostra salute e quella delle nostre famiglie è la cosa più importante, che va tutelata e difesa".
Poi l'invito alle aspiranti pallavoliste: "Eccoci qui. Noi siamo pronti. E se anche tu, come noi, vuoi conoscere meglio il mondo della pallavolo e hai voglia di metterti in gioco, vieni a trovarci. Saremo più che felici di conoscerti, accoglierti e dare il via, anche con te, alla nuova stagione nero/gialla".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco