Venerdì 25 settembre presso il Granaio di Villa Greppi si terrà l'hackathon "#HACKGG: go green" sulla sostenibilità ambientale, organizzato dal Liceo Grassi di Lecco e dall'Istituto Greppi di Monticello. La manifestazione è aperta agli studenti delle scuole del territorio e mira a promuovere idee per lo sviluppo di una scuola sostenibile. La manifestazione vedrà confrontarsi 30 studenti delle scuole del territorio (metà in presenza e metà online).
L'hackathon è l'evento conclusivo del corso sulla metodologia didattica Challenge Based Learning (CBL), tenutosi in questi giorni di settembre presso l'istituto Greppi di Monticello Brianza e l'istituto Grassi di Lecco.
I lavori sviluppati dagli studenti saranno valutati nella mattinata di sabato 26 settembre da una commissione composta da professori universitari, dirigenti scolastici (tra cui anche il professor Dario Crippa, alla guida del Greppi) e imprenditori del territorio lecchese. A presiedere la commissione sarà la prof.ssa Claudia Verminetti, in rappresentanza dell'Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco