• Sei il visitatore n° 352.797.659
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 13 ottobre 2020 alle 16:41

Cassago in lutto per la scomparsa di Giancarlo Minella, volontario infaticabile

L'intera comunità di Cassago e non solo si stringe attorno alla famiglia Minella per la scomparsa dello storico volontario Giancarlo, venuto a mancare nella notte del 12 ottobre all'età di 79 anni.

Giancarlo Minella (secondo da sinistra) durante un'iniziativa dell'associazione pensionati

A dare il triste annuncio è stato il figlio Mario, attraverso un post pubblicato sul gruppo ''social'' dedicato alla comunità cassaghese. In poche ore si sono moltiplicati i messaggi di condoglianze rivolti alla famiglia: un centinaio almeno, coloro che hanno voluto esprimere un sentito ricordo del volontario, conosciutissimo a Cassago.
Giancarlo Minella era noto in paese per la sua adesione a innumerevoli realtà sociali, ma non solo: il 79enne portava il gonfalone del Comune in occasione di manifestazioni pubbliche.

Minella con la divisa dell'associazione carabinieri e a destra con gli amici di Cassago chiama Chernobyl

Inoltre Minella faceva parte del direttivo dell'associazione Cassago Chiama Chernobyl, ma era anche membro attivo del locale gruppo di protezione civile, dell'associazione pensionati e perfino dell'associazione nazionale carabinieri di Merate-Missaglia, che un paio di anni fa lo aveva insignito con un attestato per il suo prezioso impegno nel gruppo di fatto del sodalizio.
Una perdita difficile da metabolizzare per il paese e per tutte le realtà in cui Giancarlo non faceva mai mancare la sua presenza e il suo supporto.

Minella primo da destra con i volontari del Comune durante una cena organizzata dall'Amministrazione

Il 79enne lascia la moglie Adriana, anche lei parte attiva della comunità volontaria del paese, e il figlio Mario con Luisella.
I funerali si svolgeranno giovedì 15 ottobre alle ore 11 presso la chiesa dei SS. Giacomo e Brigida di Cassago, preceduti alle 10,30 dalla recita del rosario. La salma si trova composta presso la sala del commiato del VOF di Costa Masnaga e vi rimarrà fino alle ore 10 di giovedì.
M.Bis.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco