Cari Monticellesi,
siamo purtroppo tornati in un momento di incertezza e insicurezza per l’emergenza Covid, tornerò quindi ad aggiornarvi periodicamente sulla situazione specifica nel nostro paese.
Attualmente i casi di positività accertata sono tre, ci tengo a rassicurare che tutte le persone stanno relativamente bene e sono in cura a domicilio. In sorveglianza attiva vi è il nucleo famigliare di una delle persone positive.
Come sapete, presso le Case di Riposo è stato vietato l’accesso a famigliari, caregivers e conoscenti, salvo casi gravi con autorizzazione del responsabile medico, come da ordinanza di Regione Lombardia. In questo momento non risultano positività in struttura. Il Direttore Sanitario e tutto il personale operano in sicurezza e con la massima cura per proteggere e confortare i vostri cari.
Ancora una volta il contributo di ognuno di noi è importante, l’utilizzo della mascherina , la corretta sanificazione delle mani ed il distanziamento sono il modo migliore per proteggere noi stessi e gli altri.
Il vostro sindaco
Alessandra Hofmann