• Sei il visitatore n° 340.266.392
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 27 ottobre 2020 alle 15:25

Barzanò: il liceo Parini rinnova la sua offerta per il 2021/2022


Essere al passo con i tempi è l’obiettivo e l’essenza del Liceo G. Parini, fin dalla sua fondazione ad opera di Don Giuliano Sala nel 1979.
A dimostrazione di ciò, partendo da un’attenta analisi dei bisogni del mondo di oggi, è stata elaborata la nuova offerta formativa per l’anno scolastico 2021/22. Liceo Linguistico e Liceo Economico Sociale: questi sono i due ordini di studio che, secondo l’esperienza quarantennale del Parini, uniscono la versatilità delle lingue con l’importanza dell’economia per preparare gli studenti ad affrontare il mondo dell’università e del lavoro e con sicurezza e consapevolezza delle proprie risorse.
Dal prossimo anno scolastico quindi il Liceo G. Parini offrirà ai nuovi iscritti due indirizzi di studio, con contenuti aggiornati e innovative metodologie didattiche, per le quali è stata appositamente realizzata un’aula polifunzionale, con isole di lavoro e supporti tecnologici per le attività progettuali. Il Liceo Linguistico, nel solco della tradizione quarantennale del Parini, promuove l’acquisizione sicura di tre lingue straniere: inglese, spagnolo e tedesco.
L’attenzione alla comunicazione in L2 si sviluppa parallelamente all’acquisizione delle competenze trasversali necessarie per il mondo del lavoro, dell’impresa e dell’università; per questo il quadro orario prevede lo studio anche delle Business Languages.
Il Liceo Economico Sociale è una scelta innovativa per l’Istituto, che privilegia lo studio delle discipline economiche e sociali, senza trascurare la tradizione linguistica propria del Parini: molte infatti sono le discipline veicolate in inglese e in spagnolo.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco