• Sei il visitatore n° 352.794.872
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 31 ottobre 2020 alle 08:47

Cassago, Covid: due positivi a scuola, tre classi in quarantena

La scuola media di Cassago
Anche l'istituto comprensivo di Cassago ha dovuto registrare in questi giorni, casi di contagio da Covid-19. Attraverso una circolare pubblicata sul sito internet infatti, il dirigente scolastico Maria Rosaria Iaccarino ha comunicato l'attivazione della quarantena per due classi seconde della scuola primaria, a seguito - sembra - dell'esito positivo del tampone di un membro del personale, entrato in contatto con gli alunni.
Come da prassi, ATS ha dunque suggerito l'isolamento domestico di tutti i bambini per quattordici giorni, con la scuola che si adopererà per garantire la continuità didattica attraverso le modalità online.
Nelle stesse ore si è registrato un altro caso, questa volta alla scuola media, dove è stata disposta la quarantena per la classe 2C, i cui studenti sono venuti a contatto con un soggetto risultato positivo al test molecolare per la ricerca del virus. Anche in questo caso l'isolamento fiduciario avrà durata di quattordici giorni, con l'attivazione della didattica integrata.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco