Istituto Greppi ancora ai vertici nei
Giochi della Chimica. Nei giorni scorsi si è svolta la cerimonia di premiazione della sfida fra studenti, rigorosamente online.
Quest'anno la prestigiosa manifestazione organizzata dalla Società Chimica Italiana con il patrocinio del MIUR si è svolta solo in ambito regionale, coinvolgendo più di 400 studenti provenienti da tutta la Lombardia; sia la fase nazionale che quella mondiale sono state rinviate a causa del Covid.

A sinistra il professor Spotti, referente per i Giochi della Chimica
L'indirizzo chimico dell'istituto monticellese è risultato fra i migliori tre della regione. Come recita infatti la motivazione ufficiale del premio le graduatorie di merito vengono stilate ''non solo per individuare i migliori studenti, ma anche per poter premiare le migliori scuole, individuabili considerando la media del punteggio riportato dai relativi studenti''.
In particolare Andrea Panzeri si è classificato secondo nella classe di concorso più "selettiva" riservata agli istituti ad indirizzo chimico, affiancato da altri tre studenti che si sono piazzati al 10°, 11° e 13° posto.
''Una particolare riconoscenza va a Davide che ha contribuito con il suo motivato apporto al risultato finale'' si legge sul sito dell'istituto diretto dal
professor Dario Maria Crippa. La brillante prova - come ha sottolineato il
professor Spotti, responsabile dei Giochi per l'istituto - conferma una serie trentennale di ottimi risultati a livello regionale, nazionale e mondiale. ''Per me una soddisfacente conclusione della carriera scolastica, sicuro che i colleghi sapranno prendere il testimone e proseguire nella tradizione''.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco