• Sei il visitatore n° 346.136.415
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 25 novembre 2020 alle 09:49

Castello B.za: l'impianto della videosorveglianza potenziato

L’impianto di videosorveglianza attivo sul territorio comunale di Castello Brianza è stato nuovamente potenziato. Da quando negli scorsi anni l’Amministrazione comunale - dopo un periodo di affidamento a una società esterna - ha deciso di riprendere in gestione diretta il sistema di videosorveglianza, con cadenza annuale procede all’installazione di nuove telecamere.
Durante il consiglio comunale dello scorso lunedì 23 novembre, il sindaco Aldo Riva ha comunicato le nuove zone del paese che, a partire dai prossimi giorni, inizieranno ad essere video sorvegliate grazie all’installazione di nuove telecamere. Si tratta della piazza monsignor Gallizia, della piazza in località Brianzola e della Zona Moiacchina. Una telecamera è stata installata anche presso l’area feste situata in località Prestabbio. Struttura in cui, durante il primo lock down nella scorsa primavera, si era verificato un episodio di effrazione che aveva causato danni comunque estremamente limitati.
«Il sistema complessivo si potenzia» ha spiegato il sindaco Aldo Riva durante la seduta consiliare annunciando anche l’ulteriore installazione di telecamere durante il prossimo anno. «Faremo – ha spiegato – un’altra trance di investimenti, invito la Commissione lavori pubblici e tutti i consiglieri a segnalare, in qualità di rappresentanti del territorio, alcune zone del paese che sono sprovviste [di telecamere] per valutare la fattibilità o meno dell’inserimento nel prossimo potenziamento dell’impianto».
L.A.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco