• Sei il visitatore n° 332.445.060
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 05 dicembre 2020 alle 09:19

Bulciago: benedizioni di Natale e iniziative per l'Avvento

Il parroco don Giovanni Colombo
Dopo l'incontro in chiesa con le famiglie di Barzago per il tradizionale rito di benedizione natalizia, si stanno tenendo in questi giorni le benedizioni in vista del Natale anche presso le comunità di Bulciago e Bevera.
Durante il rito sarà data a ciascuna famiglia una boccetta con l'acqua santa, una lettera con gli auguri di Buone Feste e un calendario del 2021 personalizzato per la comunità pastorale. L'appuntamento è in chiesa, di sera, suddivisi in rioni, oppure nel pomeriggio. Le prossime benedizioni sono programmate a Bulciago per venerdì 4 dicembre alle ore 20.30 per il rione azzurro, lunedì 7 alle ore 20.30 per il rione rosso, giovedì 10 alle ore 20.30 per il rione arancione e venerdì 11 alle ore 20.30 per il rione verde.
Per tutti sarà invece possibile partecipare nel pomeriggio di mercoledì 9 alle ore 15.00. Inoltre, in occasione del tempo d'avvento la comunità ha deciso di raccogliere dei fondi per un progetto della Caritas Ambrosiana ad Haiti finalizzato a sostenere famiglie con figli disabili, per aiutarli nella prevenzione di malattie e per contribuire a sviluppare l'autonomia lavorativa dei genitori.
Nelle chiese di Bevera, Bulciago e Barzago sarà possibile lasciare la propria offerta nei rispettivi "bidoni".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco