• Sei il visitatore n° 339.180.026
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 12 dicembre 2020 alle 10:38

Cassago: il comitato genitori dona 860 euro in libri al comprensivo

Alcuni dei libri donati all'istituto comprensivo
Il Comitato Genitori di Cassago Brianza ha deciso di donare circa 860 euro - quanto era rimasto sul suo conto corrente - per promuovere l'iniziativa #ioleggoperché, indetta dall'Istituto Comprensivo Agostino di Ippona.
L'iniziativa prevedeva l'acquisto di libri, in una delle librerie convenzionate, che sarebbero stati poi donati alle scuole facenti parte dell'istituto comprensivo: la scuola dell'infanzia, le elementari di Cremella e di Cassago e la scuola secondaria di primo grado.
Le librerie convenzionate avrebbero poi contribuito all'accrescimento del patrimonio librario cassaghese con ulteriori libri. Le attività e le iniziative proposte dal Comitato Genitori si sono bruscamente interrotte nelll'ultimo anno a causa del coronavirus. Nonostante questo, i genitori facenti parte del comitato hanno comunque deciso di far sentire la propria presenza e vicinanza in un momento così difficile, così che anche i genitori dei nuovi bambini possano venire a conoscenza dell'esistenza di un gruppo affiatato e compatto come il loro.
"Il nostro comitato costituisce un aiuto reciproco tra famiglie, ma anche un'occasione di aggregazione. Con questa donazione alle scuole vogliamo far sognare e viaggiare i nostri bambini attraverso i libri, in modo che possano evadere con la fantasia da questa situazione", ha spiegato il tesoriere del comitato Tania Radice, che si trova ormai alla fine del suo mandato. I libri di narrativa sono stati scelti dall'istituto comprensivo e verranno ripartiti tra le quattro scuole.
Nella mattinata di oggi sabato 12 dicembre, i libri sono stati consegnati alla professoressa Maria Rossi dell'istituto comprensivo cassaghese. La libreria convenzionata scelta è stata Perego Libri, che si è spesso impegnata nella promozione di iniziative culturali e sportive a favore dei ragazzi, e che anche questa volta non ha fatto mancare il proprio supporto.
Il comitato genitori ha voluto anche ringraziare il sindaco Roberta Marabese, per il suo sostegno attivo nei confronti dell'associazione, che negli anni scorsi si è sempre contraddistinta per opere di bene, di volontariato e di animazione del paese.
M.Bis.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco