• Sei il visitatore n° 339.795.895
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 14 dicembre 2020 alle 16:34

Garbagnate: trovato in possesso di droga e di un machete. 24enne fermato per spaccio

Arrestato per detenzione ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. Secondo fermo in pochi giorni nell'area oggionese a ridosso della SS36 dove nella tarda mattinata di ieri i carabinieri della stazione di Cremella hanno sottoposto ad un controllo El Malki Samir, 24enne originario del Marocco, pizzicato con fare sospetto a Garbagnate Monastero, in una zona boschiva con accesso dalla strada provinciale 69.

Nel marsupio che indossava sono stati rinvenuti 89 involucri di cocaina del peso complessivo di 68,1 grammi. Ma non è finita qui: nella disponibilità del giovane i militari hanno anche trovato 24,60 grammi di hashish e ulteriori 17,90 grammi di coca, oltre ad un machete con una lama lunga 53 centrimetri che il marocchino deteneva senza un giustificato motivo.
A completare il quadro, la somma in contanti di 570 euro ritenuta provento dell'attività di spaccio, tre telefoni cellulari e uno spray al peperoncino.
Tradotto in tribunale poco prima delle ore 14 di questo pomeriggio, il fermato è comparso al cospetto del giudice monocratico Giulia Barazzetta, che nel convalidare l'arresto - disponendo la misura cautelare della detenzione in carcere - ha poi rinviato l'udienza; l'avvocato Maurizio Bono del foro di Monza, difensore di fiducia del 24enne, ha infatti chiesto un termine a difesa per meglio individuare la strategia processuale da adottare.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco