• Sei il visitatore n° 361.289.498
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 19 dicembre 2020 alle 18:41

Bulciago: 22 i positivi, nessuno ospedalizzato. Numeri in calo

Gli ultimi aggiornamenti sulla situazione Covid a Bulciago sono stati forniti dal sindaco Luca Cattaneo durante l'ultimo consiglio comunale di venerdì sera in diretta streaming.
In paese ci sono attualmente 22 persone positive e nessuno ospedalizzato, quindi il numero dei contagi si è naturalmente ridotto e costituisce un segnale importante che dovrebbe ricordare a tutti di rispettare costantemente gli accorgimenti fondamentali. Nel corso della seduta, il primo cittadino ha affrontato anche il primo punto all'ordine del giorno, mettendo a votazione dell'intero consiglio la conferma delle partecipazioni societarie dirette e indirette del Comune possedute al 31 dicembre 2020, dopo che negli ultimi tempi ci sono state notevoli riorganizzazioni societarie.
Le prime importanti partecipazioni dirette riguardano Lario Reti Holding, che si occupa del servizio idrico integrato, per una quota dello 0,12%, e Silea Spa, azienda incaricata della gestione del ciclo integrato dei rifiuti nella provincia di Lecco, per una quota dell'1,23 %. Altre partecipate dirette del Comune sono poi Valbe Servizi Spa, per una quota del 16,98%, Villa Serena di Galbiate per i servizi in ambito sociosanitario, con una quota dello 0,11% che è in fase di dismissione.
Infine, risultano essere due le partecipate indirette, cioè controllate da società di cui il Comune è parte, ed è il caso del CSA di Monza, che è controllata da Lario Reti per circa il 23%, e Seruso Spa, controllata invece da Silea per l'80%. Il consiglio ha deliberato all'unanimità, confermando la situazione delle partecipate del Comune alla fine dell'anno scorso.
M.B.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco