• Sei il visitatore n° 361.285.087
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 25 dicembre 2020 alle 14:15

Sirone: presepe dei Molteni visitabile ma solo a distanza

Quest'anno il Natale sarà diverso per tutti. E anche nella famiglia Molteni non si respira la stessa atmosfera degli anni precedenti, quando si assisteva a un andirivieni di persone che, tramite il passaparola, arrivano in frazione San Benedetto a Sirone per vedere il presepe tradizionale, allestito nella veranda di casa. La zona rossa impedisce gli spostamenti e il Covid rende difficile relazioni di vicinanza.




Maurizio e la nipote Barbara, però, non hanno rinunciato a creare il presepe che richiede loro diversi mesi per l'allestimento. Le casette in cartone, realizzate con scatole di riciclo, fanno da sfondo all'ambiente dominato da muschio e legno, con personaggi sparsi e acqua che forma corsi d'acqua e cascate.

Quest'anno dunque non sarà possibile vivere il calore di casa Molteni, che i padroni riservano abitualmente a invitati e curiosi. Non sarà nemmeno possibile sentire il profumo degli elementi dominanti. Tuttavia, il maxi presepe si potrà apprezzare a distanza. Saranno resi disponibili immagini e foto online, sui canali social della famiglia: almeno questo è consentito.

 

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco